La struttura

L’Asilo Nido Aladino offre ambienti funzionali, adeguati alle normative vigenti sulla sicurezza. La struttura, realizzata a misura di bambino, mette a disposizione diversi ambienti e materiali adatti a realizzare un’ampia gamma di attività di gioco, di apprendimento e di crescita globale.

Gli spazi interni sono personalizzati, dotati di gusto cromatico e senso della forma, resi riconoscibili ed adeguati all’età dei bambini, predisposti per accrescere la capacità di scoperta, di ricerca e di autonomia.

Gli ambienti esterni sono progettati in modo tale da creare occasioni ricche e stimolanti. Il gioco all’aperto oltre ad essere un gioco di libero movimento, è fonte di esplorazione e di sperimentazione, che attiva interesse e curiosità verso gli elementi naturali.

 

 

 

 

LA CUCINA

 

Il Nido Aladino offre il servizio di cucina interna, con personale qualificato che si occupa della preparazione giornaliera degli alimenti e dei pasti, seguendo gli standard igienici dell’HACCP. I cibi vengono preparati seguendo menù e tabelle dietetiche (per allergie, intolleranze ed altri motivi documentati) redatti da personale specializzato.

I bambini potranno fare colazione e merenda a base prevalentemente di frutta fresca di stagione, mentre per quanto riguarda il pranzo è composto da un primo, un secondo e un contorno con alimenti alternati tra loro in modo tale da fornire al bambino i giusti valori nutrizionali.

Nel Nido il momento del pranzo è un’esperienza fondamentale con un importante valore educativo. Le educatrici creano le condizioni necessarie per sostenere e accompagnare i bambini verso l’autonomia ed una corretta educazione alimentare.